martedì 26 febbraio 2013

Buonanotte ai vincitori (e a tutti)

Siamo felici e contenti: abbiamo vinto! La Democrazia Diretta, i Cittadini hanno vinto! I commenti degli "altri" dimostrano che costoro ancora non hanno capito la forza e l'obiettivo, il fine ultimo, la mission del M5S, che non è politico ma è paragonabile alla rivoluzione agricola alla fine del neolitico. E' un uomo nuovo quello che si vuole fondare, con il bagaglio marxiano, freudiano, weberiano, antropologico e sociologico: una rivoluzione sociale, culturale e di costume nuova nella storia italiana... la via italiana alla rivoluzione è questa, una rivoluzione profonda che parte dalle essenze più genuine e partecipative dell'uomo.

 Ora starà a noi vigilare, noi simpatizzanti, noi iscritti, perché i nostri eletti siano nella nostra scia... ma sono tutti ragazzi entusiasti e non verranno meno ai loro ideali, altri li sostuiranno con gli stessi ideali e piano, nel tempo costruiremo una nuova Italia lontana dalle ceneri della guerra fredda e dalle ideologie di destra e sinistra che hanno permeato il '900. Creeremo un mondo più giusto per l'uomo.

Gli "altri" fanno ipotesi su inciuci vari. Ancora non hanno capito che il M5S non è né di destra né di sinistra ma farà le sue battaglie insieme a chi proporrà misure giuste, eque, oneste e vantaggiose per la collettività tutta e non solo per pochi elementi della casta politica, economica e imprenditoriale italiana. A chi prendendo spunto dal programma del M5S ne appoggerà i punti e gli obiettivi. Con chi difenderà gli interessi dei più deboli e a chi proporrà misure innovative - in tutti i campi - per il benessere di tutti. E a chi svilupperà in modo adeguato e sempre più convinto la prassi della Democrazia Diretta che noi di Agorà abbiamo ed avremo sempre al primo punto della nostra agenda.

Stasera andiamo a dormire vincitori, domani ci sveglieremo alfieri e guardiani della libertà e del bene comune. Buonanotte a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento